ALZHEIMER CAFE' RSA SACCARDO
Prende il via, sabato 13 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, con cadenza quindicinale, l'attività di Alzheimer cafè presso le Residenze Saccardo di Korian in Via Saccardo, 47, con la collaborazione di A.M.A. Milano!
L’Alzheimer cafè è un’attività che ha lo scopo di fornire alle famiglie che stanno vivendo la medesima esperienza con un congiunto malato di Alzheimer, un setting dove potersi confrontare, scambiarsi esperienze e suggerimenti, ma è anche un luogo dove poter svolgere attività ludico/ricreative e di intrattenimento con i propri cari, permettendo a queste famiglie di recuperare la dimensione dello stare insieme.
L'attività è condotta da professionisti incaricati da A.M.A. Milano, in collaborazione con Korian.
Ogni incontro prevede la presenza di 2 psicologi, a cui si aggiunge la partecipazione dei volontari di Auser Forlanini.
Ogni appuntamento si struttura in due parti:
- nella prima, tutti i partecipanti (malati, familiari e operatori) sono impegnati in un’attività divertente
- nella seconda, più conviviale, i partecipanti organizzano e consumano una merenda in compagnia.
Gli incontri sono rivolti ai caregiver e agli utenti che frequentano il Centro Diurno Integrato Saccardo e alle famiglie del territorio, esterne alla RSA.
Gli incontri si svolgeranno presso i locali delle Residenze Saccardo, il sabato mattina con cadenza quindicinale, dal 13 maggio, dalle 10.00 alle 12.00.
Il primo incontro è gratuito, dal secondo il costo è di 5€ a incontro (per coppia utente con caregiver). Viene inoltre richiesto il versamento della quota associativa AMA di 30€, una tantum.
L'attività è sospesa il mese di agosto.
Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a:
Residenze Saccardo,
Via Saccardo, 47
Tel: 02/2101049
e-mail: info.saccardo@korian.it