Attivo telefonicamente il CPAA Centro di Psicologia per l'Anziano e l'Alzheimer Municipio 5 Comune di Milano
A seguito dell'ultimo DPCM a seguito delle restrizioni per il COVID-19, si informa che il Centro Polifunzionale "Il posto delle Fragole" di Via Spaventa, 19, Milano, presso il quale viene svolto il CPAA Municipio 5, è chiuso al pubblico.
E' possibile contattare il dottor Presotto, al numero 380 189 4824, ogni venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
I CPAA, Centri di Psicologia per l’Anziano e per l’Alzheimer, sono luoghi di consultazione condotti da psicologi esperti con l’obiettivo di:
- Accogliere e rispondere ai bisogno psicologici e psico-sociali delle persone con decadimento cognitivo e delle loro famiglie
- Prevenire disturbi psicologici nell’anziano, fattori di rischio di demenza, attraverso l’intervento psicologico precoce.
Sono diffusi in tutti i nove municipi di Milano e permettono un aiuto capillare.
L’intervento che il CPAA compie è utile nella fase iniziale della malattia, quando si necessita di avere informazioni, orientamento e sostegno, ma anche nelle fasi successive quando la cura diventa più onerosa e c’è bisogno di accompagnamento e supporto per affrontare i cambiamenti causati dalla malattia.
L’anziano stesso può ricevere sostegno per un migliore adattamento alla sua condizione.
Ai CPAA, inoltre, possono rivolgersi anche gli anziani che presentano un disagio psicologico o un momento di difficoltà emotiva conseguente a particolari accadimenti di questa fase della vita.
https://www.comune.milano.it/servizi/servizi-per-alzheimer
- Locandina rete Alzheimer